pastificio del golfo - pasta artigianale

Pastificio del Golfo Cilento

Pasta artigianale del Pastificio del Golfo

La pasta artigianale del Pastificio del Golfo è una delle eccellenze campane selezionate da Campania Tipica per qualità e tradizione.

L’azienda si occupa della produzione di pasta artigianale, fresca e secca confezionata.

La pasta viene lavorata nel laboratorio artigianale che preserva intatta tutta la tipicità e la storia della cucina cilentana.

Vengono selezionate le migliori materie prime derivanti da colture di origine Italiana e la lavorazione avviene secondo antica tradizione.

Il Pastificio del Golfo è una giovane azienda nata nel 2016 nel comune di San Giovanni a Piro, nel Parco Nazionale del Cilento.

Francesco, Enza, Aniello e Maria hanno deciso di mettere su un’impresa a conduzione familiare e affermare la loro passione per il buon cibo, la tradizione e l’amore per la propria terra.

La Pasta del Pastificio del Golfo

I prodotti del Pastificio del Golfo non li trovate nella grande distribuzione ma solo nei canali della ristorazione ed in punti vendita territoriali.

Diverse le trafile pensate e distribuite alla vendita, trafilate al bronzo: dai più classici paccheri e orecchiette ai più locali fusilli cilentani e al ferretto, fino alle trofie aromatizzate al limone della Costiera Amalfitana e al nero di seppia.

Il Pastificio del Golfo utilizza, inoltre, grani duri derivanti da coltivazione al 100% italiane, oltre a grani autoprodotti, soprattutto la varietàgrano duro qualità Senatore Cappelli, che regala una tenuta di cottura particolarmente al dente. 

Vi abbiamo ingolosito abbastanza ? Provare per credere.

Campania Tipica Shopping Online Pastificio del Golfo

Shopping Gallery

Parco Nazionale del Cilento
Pastificio del Golfo
Parco Nazionale del Cilento
Pastificio del Golfo
Parco Nazionale del Cilento
Pastificio del Golfo
Parco Nazionale del Cilento
Pastificio del Golfo
previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow
Slider

La nostra opinione

Il Pastificio rispecchia lo spirito dei giovani imprenditori che hanno deciso di investire nella loro terra, su un prodotto di qualità che proviene dalla tradizione ma creando il giusto connubio tra innovazione e manualità.