Le ricette tipiche della Campania

Vogliamo proporvi alcune delle ricette tipiche della Campania che più amiamo, e continuiamo ad amare, per condividere con voi questa gioia di stare a tavola. Perchè?

Perchè la Campania, una regione ricca di storia, cultura, arte, paeasaggi mozzafiato… e fantastiche tradizioni culinarie!

E’ terra di sapori e contrasti, di grandi chef e massaie, di tradizioni e sperimentazioni.

Una cucina capace di spaziare dalla peccaminosità di dolci fritti affogati nel miele, alla salubrità della tanto osannata dieta mediterranea.

Da sempre protagonista delle nostre tavole, grazie alla ricchezza e alla varietà dei suoi prodotti e al suo retaggio di tradizioni e cultura, le ricette della Campania sono considerate in tutto il Mondo un’esempio da seguire… non solo per il palato.

Qui da noi, mettersi a tavola non è mai semplicemente consumare un pasto, ma è un rito di convivialità

Il ragù della nonna avrà sempre un sapore che nessuno mai eguaglierà, i cannelloni come li fa la zia nessuno, e forse l’ingrediente in più è proprio la battuta dello zio, la carezza della nonna, la risata in compagnia.

Nelle ricette tipiche della Campania non mancano mai questi ingredienti: i prodotti della natura, la convialità dei commensali ed il calore della famiglia.


Ecco alcune delle nostre ricette che più amiamo:

Ricette Tipiche della Campania

Spaghetti allo Scarpariello

Una ricetta veloce per un sapore tutto Mediterraneo


Ricette Paccheri al Ragu Napoleano Campania Tipica

Paccheri al Ragu Napoletano

Tutta la storia di un piatto ricco di tradizioni


Ricette Pizzella Fritta Campania Tipica

Pizzelle Fritte (Montanare)

Un fritto gustoso, classico e dai mille aspetti