Condizioni di Vendita

Disponibilità dei Prodotti

Elodea Viaggi sas attraverso il brand CampaniaTipica.it si impegna a inserire sul sito solo prodotti effettivamente disponibili. Nel caso in cui i prodotti non fossero al momento in magazzino o nel caso il produttore non potesse garantire la consegna nei tempi prestabiliti, sarà cura di CampaniaTipica.it aggiornare le disponibilità di stock in magazzino.

L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi.

CampaniaTipica.it si impegna peraltro, a norma di legge, attraverso il nostro ufficio clienti ad informare tempestivamente il cliente dell’eventuale improvvisa indisponibilità del prodotto ordinato, per concordare il proseguimento dell’ordine o la sua modifica con prodotti analoghi. Qualora il cliente non voglia proseguire con l’ordine potrà richiedere il rimborso immediato della somma pagata.

Qualora il cliente necessiti di un prodotto al momento non disponibile potrà inviarci una email e farne richiesta. Sarà nostra cura fornire indicazioni maggiori informazioni in merito alle possibili disponibilità e ai tempi di consegna.

Peso variabile

CampaniaTipica.it propone prodotti artigianali e non preconfezionati. Per questo motivo può capitare che il prodotto possa avere un peso variabile +/- del 10%. Si può pertanto verificare uno scostamento tra la quantità ordinata e quella effettivamente consegnata.

Pagamento Prodotti

Il cliente può effettuare il pagamento dell’acquisto dei prodotti attraverso il nostro sito, rientrando nel carrello e concludendo l’ordine.

Sarete reindirizzati nell’area sicura SSL per effettuare il pagamento sicuro con carta di credito.

Qualora non siate in possesso di una carta di credito o desideriate effettuare il pagamento tramite Bonifico Bancario, basterà inviarci una email all’indirizzo ordini@campaniatipica.it o contattando il nostro servizio clienti. Vi verrà inviata una email con le coordinate bancarie.

La spedizione verrà evasa alla ricezione dell’accredito in conto.

Consegna dei Prodotti

CampaniaTipica.it potrebbe effettuare la spedizione dei prodotti direttamente dalla sede dei fornitori e la consegna avverrà direttamente all’indirizzo indicato dal Cliente sull’ordine di acquisto.

Le spese di imballaggio sono a cura di CampaniaTipica.it e dei fornitori selezionati.

Diritto di recesso (D.Lgs. 22/05/99 nr.185)

CampaniaTipica.it garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito ed il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine.

Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore / fornitore.

In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni.

Le indicazioni, descrizioni e immagini presenti sul sito sono fornite ci vengono fornite dai produttori / fornitori e vengono messe a disposizione del Cliente al fine di agevolare il riconoscimento dei prodotti.

Può capitare tuttavia che a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

Come previsto dalle norme vigenti i Clienti di CampaniaTipica.it godono della garanzia soddisfatti o rimborsati con la possibilità di restituire i prodotti acquistati entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento qualora i prodotti non siano conformi a quelli acquistati e/o presenti sul nostro sito.

Modalità per richiedere il rimborso

E’ necessario inviare una lettera od una e-mail entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il numero di ordine e il nome del cliente, il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso e la motivazione.

CampaniaTipica.it, sarà necessario restituirci il prodotto o i prodotti in parola presso la nostra sede con le modalità e nei termini che verranno previamente concordati con il Cliente, salvo propria rinuncia alla restituzione di quanto sopra.

Se restituisci l’articolo in conformità a quanto qui illustrato, avrai diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto che viene restituito (sono escluse le spese di spedizione sostenute). 

Previa verifica l’integrità del prodotto / dei prodotti restituiti, CampaniaTipica.it effettuerà il rimborso entro 10 giorni lavorativi.