Condizioni di Vendita Prodotti e Pacchetti Turistici

Elodea Viaggi sas, proprietaria del brand CampaniaTipica con i domini ad esso connessi CampaniaTipica.it e CampaniaTipica.de, definisce qui di seguito le condizioni di vendita per i prodotti locali e di artigianato e dei pacchetti turistici visibili nella sezione Itinerari.

 

Disponibilità dei Prodotti

Il catalogo prodotti CampaniaTipica.it, l’organizzazione si impegna a inserire sul sito solo prodotti effettivamente disponibili e a mantenere costantemente aggiornate le disponibilità.

Nel caso in cui i prodotti non fossero al momento in magazzino o nel caso il produttore non potesse garantire la consegna nei tempi prestabiliti, sara’ cura di CampaniaTipica.it aggiornare le disponibilita’ di stock in magazzino.

L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonche’ come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi.

CampaniaTipica.it si impegna peraltro, a norma di legge, attraverso il nostro ufficio clienti ad informare tempestivamente il cliente dell’eventuale improvvisa indisponibilita’ del prodotto ordinato, per concordare il proseguimento dell’ordine o la sua modifica con prodotti analoghi. Qualora il cliente non voglia proseguire con l’ordine potra’ richiedere il rimborso immediato della somma pagata.

Qualora il cliente necessiti di un prodotto al momento non disponibile potra’ inviare una email e farne richiesta. 

Sara’ nostra cura fornire indicazioni maggiori informazioni in merito alle possibili disponibilita’ e ai tempi di consegna.

Peso variabile

CampaniaTipica.it propone prodotti artigianali e non preconfezionati. Per questo motivo puo’ capitare che il prodotto possa avere un peso variabile +/- del 10%. Si puo’ pertanto verificare uno scostamento tra la quantita’ ordinata e quella effettivamente consegnata.

Pagamento e Spedizione

Pagamento degli Ordini

Il cliente puo’ effettuare il pagamento dell’acquisto dei prodotti attraverso il nostro sito, entrando nel carrello e concludendo l’ordine.

Il cliente verrà reindirizzato nell’area sicura SSL per effettuare il pagamento sicuro tramite carta di credito, bonifico bancario in Home Banking o l’app mobile Satispay.

Qualora il cliente non sia in possesso di una carta di credito o desideri effettuare il pagamento tramite altre forme di pagamento, potrà contattare il Customer Care inviando una email all’indirizzo ordini@campaniatipica.it o attraverso la pagina servizio clienti

Verranno inviate via email le possibili alternative.

La spedizione e la consegna saranno evasi sempre e solo alla ricezione dell’accredito in conto o notifica di pagamento elettronico.

 

 

Spedizione e Consegna

In base aal peso e all’area di consegna il sistema calcolerà il costo della spedizione e le possibili modalità di consegna.

Il cliente, infatti, in fase di acquisto potrà scegliere tra diverse forme di consegna e ritiro disponibili.

CampaniaTipica.it potrebbe effettuare la spedizione dei prodotti direttamente dalla sede dei fornitori e la consegna avverra’ direttamente all’indirizzo indicato dal Cliente sull’ordine di acquisto.

Le spese di imballaggio sono a cura di CampaniaTipica.it e dei fornitori selezionati.

Qualora il cliente necessiti di un prodotto al momento non disponibile potra’ inviare una email e farne richiesta.

Sara’ nostra cura fornire indicazioni maggiori informazioni in merito alle possibili disponibilita’ e ai tempi di consegna.

Diritto di recesso (D.Lgs. 22/05/99 nr.185)

CampaniaTipica.it garantisce la spedizione e consegna prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito, ed il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine.

Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilita’ del produttore / fornitore.

In caso di prodotti confezionati il produttore e’ responsabile anche della veridicita’ e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni.

Le indicazioni, descrizioni e immagini presenti sul sito sono fornite direttamente dai produttori / fornitori e vengono messe a disposizione del Cliente al fine di agevolare il riconoscimento dei prodotti.

Puo’ capitare tuttavia che a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

Come previsto dalle norme vigenti i Clienti di CampaniaTipica.it godono della garanzia soddisfatti o rimborsati con la possibilita’ di restituire i prodotti acquistati entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento qualora i prodotti non siano conformi a quelli acquistati e/o presenti sul nostro sito.

Modalita’ di rimborso

In caso di reso sara’ necessario inviare una email entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

La comunicazione dovra’ indicare il numero di ordine e il nome del cliente, il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso e la motivazione.

Sara’ necessario restituire il prodotto o i prodotti indicati presso la nostra sede con le modalita’ e nei termini che verranno previamente concordati con il Cliente.

Se il cliente restituisce l’articolo in conformita’ a quanto qui illustrato, avra’ diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato in fase di acquisto del prodotto che viene restituito (escluse le spese di spedizione sostenute).

Previa verifica l’integrita’ del prodotto / dei prodotti restituiti, CampaniaTipica.it effettuera’ il rimborso entro 10 giorni lavorativi, detratte le spese di spedizione.

Disponibilità dei Posti

Per il catalogo Itinerari di CampaniaTipica.it, l’organizzazione tecnica è affidata a Salerno Incoming Tour and Stay, reparto di incoming turistico di Elodea Viaggi sas che si impegna a inserire sul sito solo pacchetti effettivamente disponibili e a mantenere costantemente aggiornate le disponibilità.

Tuttavia è possibile che il pacchetto turistico richieda un numero minimo di partecipanti per garantire la partenza

Pertanto è possibile la prenotazione venga annullata in un secondo momento, qualora il numero di partecipanti non sia sufficiente a garantire la partenza.

In tal caso il cliente sarà rimborsato dell’intera quota pagata in fase di conferma.

L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni nonche’ come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi al di esclusione delle somme pagate.

CampaniaTipica.it si impegna peraltro, a norma di legge, attraverso il nostro ufficio clienti ad informare tempestivamente il cliente dell’eventuale cancellazione della partenza e a concordare date o pacchetti alternativi. Qualora il cliente non voglia proseguire con la prenotazione potra’ richiedere il rimborso immediato della somma pagata.

Qualora il cliente necessiti di un itinerario o data ad hoc non presente sul nostro catalogo potra’ inviare una email e farne richiesta. 

Sara’ nostra cura fornire indicazioni maggiori informazioni in merito alle possibili disponibilita’ e ai tempi di consegna.

Pagamento e Documenti di Viaggio

Pagamento delle Prenotazioni

Per effettuare la finalizzazione della prenotazione del pacchetto turistico il cliente dovra’ effettuare fino a 30 giorni della data di partenza il pagamento di un acconto del 50% del totale pacchetto turistico

La restante parte dovrà essere saldata entro 29 giorni prima della data di partenza. 

In caso di prenotazioni oltre i 30 giorni di anticipo verra’ richiesto il pagamento dell’intero importo.

I pagamenti potranno essere effettuati tramite bonifico bancario e carta di credito attraverso il link di pagamento in fattura ricevuto via email entro i termini stabiliti. 

Il cliente verrà reindirizzato nell’area sicura SSL per effettuare il pagamento sicuro tramite carta di credito, bonifico bancario in Home Banking.

Il cliente potra’ altresi’ richiedere il pagamento tramite l’app mobile Satispay.

Qualora il cliente non sia in possesso di una carta di credito o desideri effettuare il pagamento tramite altre forme di pagamento, potrà contattare il Customer Care inviando una email all’indirizzo tour@salernoincoming.it o attraverso la pagina servizio clienti

Verranno inviate via email le possibili alternative. 

Invio Documenti di Viaggio

La prenotazione, il relativo blocco dei posti saranno da considerarsi confermata solo alla ricezione dell’accredito in conto o notifica di pagamento elettronico.

L’invio dei documenti di viaggio saranno evasi sempre e solo alla ricezione dell’accredito in conto del saldo.

Una volta confermata la prenotazione, lo staff tecnico di  CampaniaTipica.it provvedera’ all’emissione e invio in formato elettronico tramite email dei Voucher e di tutte le informazioni utili.

I voucher dovranno essere presentati ai corrispondenti locali all’arrivo dei clienti, unitamente ai documenti di riconoscimento in corso di validità.

Tali voucher potranno essere mostrati in forma cartacea e digitale e dovranno essere chiari e integri e dovranno riportare i nomi dei partecipanti indicati in fase di prenotazione.

Eventuali modifiche dei partecipanti dotranno essere comunicate prima del giorno di partenza.

Qualora il cliente necessiti di informazioni aggiuntive o modifiche al pacchetto prenotato potra’ inviare una email e farne richiesta.

Modifiche e Cancellazioni

Salvo diverse indicazioni, il cliente ha la facolta’ di cancellare la prenotazione senza penali fino a 30 giorni dalla data di partenza.

La richiesta di cancellazione dovra’ avvenire in forma scritta tramite email all’indirizzo tour@salernoincoming.it

A tale comunicazione fara’ seguito la risposta di conferma cancellazione tramite email con la richiesta delle coordinate bancarie per la ricezione del rimborso.

Sara’ cura del cliente verificare la ricezione della conferma di cancellazione e farne tempestiva comunicazione in caso di mancato recapito.

Qualora il cliente cancelli oltre i termini di cancellazione sara’ prevista una penale pari al 50% dell’importo pagato da 29 fino a 7 giorni prima della partenza. 

Oltre ai 7 giorni prima della partenza la penale di cancellazione sara’ pari al 100% e non sara’ dovuto alcun rimborso.

Modifiche

Il cliente potra’ altresi richiedere gratuitamente la modifica della data di partenza o itinerario entro 30 giorni dalla data di partenza senza alcuna penale.

Da 29 fino a 7 giorni dalla data di partenza verra’ applicata una penale pari al 25% dell’importo pagato.

Oltre tale scadenza non potrà essere effettuata alcuna modifica di data e itinerario.

La modifica dei passeggeri sara’ sempre possibile gratuitamente entro le 24h dalla data di partenza.

Modalita’ di rimborso

In base alle condizioni di cancellazione applicabili il cliente ricevera’ il rimborso dovuto detratte eventuali penali tramite bonifico bancario entro 7 giorni dalla comunicazione delle coordinate bancarie.

Qualora non riceva il rimborso entro i 7 giorni potra’ contattare il nostro customer care affinche’ venga effettuata una verifica.

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